Chi siamo

Ci piace definirci viaggiatori, e dai nostri viaggi portiamo con noi sempre qualcosa, qualche esperienza nuova, qualche sapore e molti molti ricordi.

Ci chiamiamo Marco Torrione e Serena Turro, e insieme abbiamo intrapreso l'avventura di questo blog per condividere questa nostra grande e "alcoolica" passione.

Tutto nasce con un viaggio a Praga, dove in più di un'occasione abbiamo avuto l'opportunità di degustare varie tipologie di assenzio, colorato in maniera naturale e colorato con coloranti artificiali, bianco, rosso, pregiato e meno pregiato.

Col tempo ci simo fatti un'idea di assenzio e di come secondo noi doveva essere al tempo della sua diffusione bohèmienne, e grazie a numerose ricerche siamo riusciti finalmente a creare la nostra prima versione di assenzio.

Inutile dire che dopo averlo fatto assaggiare ad amici e a parenti, i nostri primi 25 cl di Fata Verde sono terminati molto presto. Motivo per cui abbiamo capito che la produzione artigianale di assenzio era decisamente nelle nostre corde.

Hanno seguito numerosi tentativi di migliorare e modificare le ricette originali e oggi abbiamo deciso di trasmettere tutto quello che abbiamo imparato  sulla distillazione, sulla preparazione, sulla colorazione naturale, sulla storia e su tutto ciò che gira attorno a questa meravigliosa bevanda.

La passione ci ha portato a intraprendere questa avventura e sicuramente impareremo ancora molte cose scrivendo queste pagine.

Marco e Serena

Nessun commento:

Posta un commento